• Tempo di Transgrancanaria per il Trailrunning Team Vibram


    Dopo la Vibram HongKong100 di gennaio, bussa alla porta del Trailrunning Team Vibram il secondo appuntamento di stagione con l’Ultra Trail World Tour: la spagnola Transgrancanaria. "Siamo entusiasti di ritornare a correre questa meravigliosa gara, sia per l’organizzazione che c’è dietro che per gli spettacolari panorami che fanno da cornice", parla a nome dell’intero Team Jerome Bernard, marketing manager presso Vibram.

    La Transgrancanaria (Gran Canaria, marzo 4-6) è una prova molto impegnativa, e i numeri parlano chiaro: 125 km e 8.000m di dislivello verticale.

    I tratti in salita sono molto ripidi fin dall'inizio della gara, con terreni spesso rocciosi, mentre le discese richiedono un continuo controllo. 125 km sono un lungo percorso puntellato di ore ed ore di sforzo: l’attrezzatura diventa quindi fondamentale! Il tempo è generalmente asciutto e caldo, tranne in montagna dove brevi piogge possono rendere le superfici molto scivolose. Gli atleti del Trailrunning Team Vibram hanno già fatto la loro scelta ... grip e trazione a volontà sotto i loro piedi! Gediminas Grinius (vincitore della Transgrancanaria 2015), Carlton Rowlands e Marco Zanchi avranno suole Vibram con Megagrip, la mescola ad alta performance in gomma Vibram dal grip su roccia senza precedenti, mentre Javier Dominguez Ledo e Uxue Fraile Azpeitia indosseranno suole Vibram con chiodi a prova di trazione.

    Auguriamo a tutti gli atleti del Trailrunning Team Vibram una gara memorabile e sicura!!

    Ecco le calzature scelte dai nostril atleti per la Transgrancanaria:

    • Marco Zanchi: Merrell "All Out Peak" (powered by Vibram Megagrip)
    • Gediminas Grinius: Hoka "Speedgoat" (powered by Vibram Megagrip)
    • Carlton Rowlands: The North Face "Ultra MT" (powered by Vibram Megagrip)
    • Javier Dominguez Ledo: Dynafit "Feline Superlight"
    • Uxue Fraile Azpeitia: Tecnica "Inferno 3".