• Vibram Trincea Trail: correre (anche) per ricordare

    Terza edizione per il suggestivo trail che attraversa sentieri e camminamenti della Linea Cadorna, sistema di fortificazioni e difese costruiti cent’anni fa durante la Grande Guerra.


    Dopo l’edizione dello scorso anno, Vibram conferma la sua “title partnership” al Trincea Trail, gara in programma domenica 24 maggio nei dintorni di Cassano Valcuvia, Varese, su sentieri prealpini, strade sterrate, single track e camminamenti, con vedute panoramiche su Lago Maggiore, Lago di Varese e Monte Rosa. Anche quest' anno saranno due i percorsi previsti, differenti per lunghezza e difficoltà: il primo impegna gli atleti su un tracciato di 29 km per 1.700 mt D+, il secondo prevede 13 km e 700 mt D+. D'obbligo l'uso della pila frontale, per affrontare in modo sicuro e adeguato i passaggi a tunnel creati durante la Prima Guerra Mondiale.

    "C'erano più ragioni per essere ancora una volta presenti a questa gara - ci ricorda Jerome Bernard, Marketing & Communication Director dell'azienda di Albizzate (Varese) - la prima è che noi cerchiamo di trasferire la passione per questo sport anche sul territorio, non solo nelle gare che si svolgono in tutto il mondo; la seconda è la contiguità del percorso con la nostra sede di Albizzate; la terza - quella che ha maggior peso per tutti noi - è il valore simbolico che caratterizza questa corsa immersa nella storia.”